Tips su come sedurre.

Raccatto indizi da una vecchio articolo di “Ok La Salute Prima di Tutto” su un argomento che diventa hot durante l'estate, tempo di divagazioni sensariali, brividi sulla pelle, tentazioni come granelli di sabbia, ovvero Imparare a sedurre in 10 mosse.
Non sono cosacce a caso, ma vere e proprie chicche selezionte da analisi e studi scientifici e ricerche psicologiche.
Ecco il decalogo per la conquista perfetta: tutti i gesti e i comportamenti che vi aiutano a sedurre secondo le teorie degli scienziati.

1) per Lui & Lei
Facciamo le scimmie. Ovvero: imitate i gesti: si tratta di una ricerca compiuta dalla Webster University di Saint Louis (Missouri). Il sessulogo Emmanuele Jannini aggiunge che “un buon seduttore si riconosce dalla capacità di creare armonia con chi ha davanti. E a quel punto potrà tentare un approccio fisico .. se l’altro non si ritira, vuol dire che potete continuare”. Le basi sono quelle del PNL, aggiungeteci una intuitiva volontà di mettere a proprio agio l'altro. In fondo, quando qualcuno lo decodifichiamo come "simile", crediamo che ci capisca.

2) per Lui
Una voce da orso: a noi donne piace sentire una voce sensuale e profonda, e c'è una base scientifica anche qui. A quanto pare un tono profondo viene letto come indicatore di un alto livello di testosterone. In questo caso, il sessuologo, dice che si deve imparare a respirare in modo lento.

3) per Lei
Occhi da cerbiatta: ovvero fate gli occhi dolci. A tutto spiano. Fissare intensamente negli occhi l’uomo desiderato è molto efficace soprattutto in fase di conquista. Il fantomatico "flap flap" ovvero il battito di ciglia lunghe (cavallo di battaglia di VeryWendyWorld) fa effetto. L'uomo si sente osservato, l’ego gongola.

4) per Lei & Lui
Dentatura da cacciatore. Ovvero: illuminatevi con un sorriso. Pare essere una vera e propria arma di seduzione. Questo almeno è quanto afferma uno studio compiuto dalle Università britanniche di Aberdeen e Stirling. Denti a posto e via!

5) per Lei
Il vestito rosso. Al primo appuntamento non sappiamo mai come vestirci; non conoscendo l’altra persona temiamo magari di esagerare e ostentare troppo. La scienza, ci viene in aiuto suggerendo di vestirci in rosso.
ps. per Ewan, non l'ho inventato, è scienza.

6) per Lei
Truccatevi. Secondo Raymond Mulhern, psicologo del Buckinghamshire Chilterns University College (Gran Bretagna) una donna truccata è giudicata più attraente e più sana. E’ ovvio che se ci sentiamo belle riusciamo anche a essere più sicure ma attenzione a non esagerare. Non ceroni, ma profondità e colori, perchè no. Non bisogna fingere. Inoltre: non esagerate col trucco…. Prima o poi, la nostra preda, dovrà vederci senza trucco.

7) per Lei
Il décolleté. Lo sappiamo ed è stato già detto centinaia di volte: il seno è un richiamo sessuale molto potente. Anche in questo caso: mi raccomando conteniamoci. Non tutto fuori, il famoso "cleavage"
richiama all'infinito.

8) per  Lei
Passatevi la mano tra i capelli. In questo caso l’americana Moore ha individuato che alcuni movimenti del corpo, come appunto passarsi le mani tra i capelli (o accavallare le gambe) sia un segnale molto positivo. Ok, lo sapevamo. Io lo faccio continuamente, senza accorgermene, anche dal panettiere, come la mettiamo?

9) per Lui
Barba di due giorni. A quanto si evince da altri risultati un velo di barba incolta fa l’uomo sexy.
Però deve essere una bella barbina, regolare e morbida. Altrimenti liscio.

10) per Lui
Ballate, ballate. Uno studio pubblicato sulla rivista Nature, sostiene che ballare bene permette agli uomini di avere più successo. Il sessuologo Tannini dice che “ Il ballo, in generale, è un’attività sessuata… La specialità a più alto tasso deduttivo è il tango”.
Mah, tango a parte, in cui sei già stretta stretta, vedere un uomo che balla davanti a me, mi ha sempre fatto un po ridere. Forse sono fuori target.


Ecco, finite le chicche scientifiche. Mi lasciano un po insoddisfatta. Direi banali e non esaustive. Così azzardo e ne aggiungo un paio mie.

11) per Lui
Generosità e nonchalanche. I poveri uomini convinti che le tutte donne siano succhiasangue, ahimè, di donnedonne non hanno capito un granchè.
Ho incontrato un uomo anni fa, un appuntamento al buio combinato da amici, che mi ha portato a mangiare al cinese del rione, non mi ha ordinato la seconda birra piccola ( se no non la finivo, secondo lui, ed era uno spreco) e si è messo a fare la divisione sul tavolo dell cifra del conto con la calcolatrice del telefono. Questo citando l'uguaglianza dei sessi. Mi è toccato circa 11 euro. A lui è toccato portarmi a casa subito.

12) per Lui
Iniziativa. Meglio un'iniziativa e un no, che mille tentennamenti e vederla andarsene. Un uomo, per una donna deve saper incassare, se no non è forte.

13) per Lui
Complimenti. Non passano di moda, non sono impliciti, non sono ovvi, non sono esagerati, fateli! fateli esagerati, fateli, sussurrati, fateli timidi, fateli!
ps. come complimento non vale: se non fossi contento di come ti sta questo vestito, non sarei qui.

14) per Lei
Incoraggiare, non essere galline: va bene incoraggiare la vanità intellettuale dell'uomo, ma non ridiamo come galline ad ogni sillaba che pronuncia.

15) per Lui &Lei
Il silenzio non è un nemico. Alcuni silenzi, sospesi, anche imbarazzati, oppure densi o sereni, danno solo respiro alla conversazione, fanno riprendere il ritmo giusto, fanno mettere l'attenzione sui gesti rimasti senza parole.

Commenti