Marise




Aperto da qualche mese, nel cuore della cittavecchia, a far idealmente da proseguimento all'aperitivo da Salumare o Lyfe, ecco Marise. "Osteria con cucina" si definisce, ma l'atmosfera è molto più curata di quanto ti immagini in un'osteria. 
Ci sono andata due sere di seguito, non mi accadeva da moltissimo tempo. Nonostante si ceni al chiuso e in queste sere di strade affollate si abbia desiderio di stare all'aperto, vuoi la vicinanza al centro, vuoi i ravioli f a n t a s t i c i ripieni di melanzane e scamorza e conditi con un delicatissimo sugo di alici in bianco, anche ieri sera ho votato tra i miei amici per cenare lì. Mood friendly e ambiente accogliente, in tavoli semplici e luci discrete, abbiamo ordinato il prosecco della maison, fresco e piacevolissimo, e un giro di primi. Io ho ceduto alle avances della parmigiana di branzino, assolutamente equilibrata e originale, con qualche angolino croccante e un sugo corposo di pomodoro fresco davvero notevole, tra il filetto di branzino e le zucchine profumate.
Panna cotta con fragole e crema al mascarpone con scaglie di cioccolato, i dessert; meglio il secondo del primo, ma entrambi meritevoli.
Il personale è giovane e simpatico, come gli altri avventori, un ambiente piacevole e assolutamente frequentabile in diverse occasioni. Sono stata molto bene, due sere di fila. E mi ha lasciato la voglia di tornare ad assaggiare altri piatti, per confermare di essere uno dei miei posticini preferiti di quest'estate. Prezzi onesti.


marise è in via felice Venezian 11, il telefono è 040 3229149






.

Commenti

Posta un commento