La bilancia mattutina

Stamattina salgo sulla bilancia come faccio da quasi un mese (il primo mese della mia vita in cui posseggo una bilancia). Dò un colpo _ non sono arrabbiata è solo che è elettronica e deve "svegliarsi"_ e poi al suo lampeggiare felice, salgo.
Non sono di quelle donne che sbirciano terrorizzate tra i loro piedi la cifra al quarzo, ma quasi svogliatamente appoggio lo sguardo, prendo atto, e poi molto serenamente ridiscendo.
Ma questa mattina, alla visione della cifra, un sobbalzo:
Ohibò!
Allora scendo, e risalgo, piano, con attenzione.
ri Ohibò!
Quasi un chilo meno di ieri? come è possibile? il nervoso? Forse un pò...Il caldo? potrebbe essere ma mica giustifica. Il nutrimento quasi esclusivo a base di gelati? Mah! Faccio mente locale con cosa c'è stato nei due giorni precedenti che mi abbia portato via quel quasi chilo. Bevuto molto? non più del solito. Fatto fatica? niente di speciale.
Niente. Tutto come al solito.
Ma all'improvviso un'illuminazione! EUREKA!

Mi sono liberata definitivamente dalle spalle di un peso enorme. Una presenza che ancora aleggiava con la sua energia falsa e ipocrita, nell'aria intorno a me. Poesie, canzoni, passi in punta di piedi... Dovevo spedirlo dentro di me, spontaneamente, con distacco e impeto, come quando ti lavi la mani impiastricciate con disgusto e le vedi pulirsi sotto l'acqua corrente.

Ecco, e so cosa mi rende più leggera! finalmente sorrido.
Con un chilo in meno.

Commenti

  1. Fuori tempo massimo, alzo anch'io la manina in favore del piercing. Inoltre non posso esimermi dal dichiarare percezione netta di antipatia (accademica, cmq) nei confronti di Cammini imperfetti che sento totalmente in antitesi a me. Non me ne voglia però eh!
    Cara Ale sto abbastanza bene ma certe preoccupazioni "terrene" mi rovinano spesso l'umore in questo periodo. Scrivo quando posso, ma soprattutto quando mi sento.
    Pare che ti sia riesumata e questo è un gran bene.
    Tieniti da conto mi raccomando.
    Jamiro

    RispondiElimina
  2. ma ale scusa...non ho capito se vuoi dire che hai fatto tanta cacchina? Si puó dire??
    Ad ogni modo....io ogni tanto sfioro i due kg. da un mattino all´atro....
    hihiihiihih


    ti amooooooooo

    sei cosí chic!

    RispondiElimina

Posta un commento